mercoledì 25 aprile 2012

"THE RECIPE-TIONIST", the winner is: Purea di ceci simil tunisina.

Ha vinto lei e ha fatto felice tutti coloro che la amano e la seguono, in attesa del 1° maggio che la decreterà vincitrice del MTC per buona pace di tutti coloro che la amano e la seguono...:)))
A parte gli scherzi, Stefania Olivieri è una donna deliziosa, piena di vita, intelligente e simpaticissima; non la conosco personalmente (anche se sabato scorso ci sono andata molto vicina arghhh), ma questo è quello che mi trasmette con i suoi post e con i momenti esilaranti che condividiamo su facebook e sono certa che non sbaglio, lei è veramente così.
Per di più, anche se non sono celiaca, ultimamente consulto molto spesso il suo blog perchè ho cominciato a cucinare più di frequente ricette senza glutine che trovo leggere e digeribili, rispetto ai cibi tradizionali e Cardamomo & Co è una fonte ricca e soprattutto attendibile. 
Tante sono le ricette che avrei voluto preparare per il Recipe-tionist che questo mese vuole celebrare la bravura di Stefania, alla fine ne ho scelta una semplicissima, ma legata ad un ricordo un poco frivolo che sono certa le farà piacere rispolverare. 
Il motivo è semplice: al di là delle belle foto, dei racconti narrati, delle tecniche proposte, quello che è più importante è una ricetta fatta bene e avere la testimonianza di qualcuno che ti dice: l'ho fatta ed è venuta buonissima! bene, questo, a mio personale parere, è la gratificazione più grande che possa avere una persona che tiene un blog di cucina.

Purea di ceci simil tunisina.

purea-di-ceci-simil-tunisina

Ingredienti:

250 gr.di ceci
il succo di mezzo limone
paprika 
(io ho aggiunto cumino e curcuma)
mezzo spicchio d'aglio
sale, olio extravergine d'oliva q.b.

Niente di più semplice: sgocciolare e sciacquare bene i ceci, metterli nel mixer con il mezzo spicchio d'aglio, le spezie, qualche cucchiaio di olio e triturare! Spolverizzare con paprika e servire con crostini di pane! That's all!
Sabrina e Stefania!


5 commenti:

  1. Mi fai commuovere con le tue belle parole... e peccato non esserci conosciute sabato... :(((
    Un bacio e grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Appunto non hai conosciuto Stefania..... perchè non hai idea :D .... è il quintuplo di quello che immagini.
    Grazie Sabrina...e spero di vederti prima o poi anche io, un bacionissimo, Flavia

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso!! semplice, sano e gustosissimo! bella scelta Sabri e complimenti a Stefania!! questa me la segno proprio. Bacioni!

    RispondiElimina
  4. passa dal mio blog, c’è una soppressa e un meritato regalo x il tuo blog http://lesmadeleinesdiproust.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ti segnalo la mia iniziativa "Cuciniamo con il Parmigiano Reggiano – raccolta di ricette sfiziose per usare il parmigiano della solidarietà".

    leggi e preleva il logo da qui

    su

    Rosemarie & Thyme

    RispondiElimina