lunedì 24 maggio 2010

Aiutoooo...ma ce la devo fare da sola e Stricchetti con prugnoli e "gamberini".

Fumo da una vita...saran trent'anni. Credevo di fumare perché mi piaceva, ma ora mi rendo conto che fumo perché sono schiava della nicotina.
Ultimamente, beh veramente saran qualche anno, come un disco rotto mi ripeto e ripeto agli altri che voglio smettere, che mi fa schifo, che con quello che spendo in sigarette in un anno, potrei andare nel Mar Rosso due volte in hotel super lusso...che non sopporto più sentire l'odore di fumo nei capelli e nei vestiti...e mi sa che lo sento anche nella pelle; ho comprato un libro che tutti dicono sia miracoloso e leggendo quello si smette assolutamente di fumare, ma non ne ho mai aperta una pagina...forse dal timore che funzioni davvero...? E puntualmente mi ritrovo tutte le mattine dal tabaccaio.........
Poi ieri pomeriggio, mentre passeggiavo per il centro, prendo il portafoglio dalla borsa a caccia di spiccioli per il distributore e il mio compagno, non fumatore, mi guarda male e dice: "Che fai..? Vuoi comprare le sigarette? Rimetti dentro quel portafoglio, oggi non fumi." E' stato talmente perentorio e autoritario che ho obbedito come una brava bambina.
Alla sera siamo usciti a cena e dopo il caffè comincio a guardarmi intorno a caccia di una sigaretta, ma incrocio il suo sguardo con il sopracciglio inarcato che mi dice " Oh amore devi tirare fuori le palle per smettere di fumare..!". Cosaaaaaaaaaaa? Una provocazione così...? Una sfida mi lancia...?
Eh no!! Mica posso far la figura di quella che neppure ci prova?
Eh eccomi qua....in piena crisi di astinenza, al lavoro con un sacco di cose da fare ma con un martellino pneumatico nel cervello che mi fa vedere solo la scatoletta bianca e oro delle Marboro.
E allora scrivo in cerca di sostegno e solidarietà.
Ho cercato anche Vera, una cara amica virtuale (ma molto più amica di tante reali...:((..) che chiamo affettuosamente gemellina per le incredibili similitudini che hanno avuto le nostre vite. Vera ha ufficialmente smesso di fumare dopo ben 35 anni il 2 marzo! Vera tesoro, te l'ho detto, sarai la mia forza perché è ufficiale:

Ieri, 23 maggio 2010 ho smesso di fumare!

Bene, ho scritto questo post per condividere con voi questo momento campale della mia vita e tenerlo come meme per tutti i miliardi di volte che mi verrà voglia di fumare.
Grazie in anticipo a tutti per la solidarietà.

Allego una ricetta veloce veloce, buonina buonina, che ho preparato con gli ultimi prugnoli rimasti e qualche mini gamberetto che non so come si chiama... (faccina rossa di vergogna)...anzi a chi li riconosce, son piccolissimi di circa tre cm al massimo e grigi, mi farebbe felice che mi comunicasse il loro nome...io li chiamerò "gamberini"..per il momento.


<span class=

Ingredienti per due persone :


gr. 160 di stricchetti
gr. 100 di funghi prugnoli
gr. 50 di "gamberini"
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di erbe aromatiche miste
poco vino bianco
1 spicchio d'aglio
sale, olio evo

In una ciotolina unire un cucchiaio di erbe miste ai due cucchiai di pangrattato e un giro di olio. Amalgamare bene, scaldare la padella antiaderente e rosolare il pane per qualche minuto, fino a che non diventi croccante, mescolando continuamente. Conservare al caldo fino a servire.
In una padella mettere due cucchiai di olio con l'aglio in camicia e il resto del trito di erbe, rosolare un minuto e aggiungere i funghi puliti e lavati, cuocere per 5 minuti e se necessario aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta. Alla fine unire i gamberetti, cuocere per un paio di minuti e "tirare" la pasta cotta a parte.
Condire con un filo d'olio crudo e le bricioline aromatiche di pane.

Sabrina

1 commento:

  1. TU PUOI!!!! TU PUOI!!!! TU PUOI!!!! :x
    Che emozione:é la prima volta che vengo nominata in un blog!!! :)
    Forza Sabriiiiii!!!!!!
    Bacioniii
    Vera

    RispondiElimina