sabato 13 marzo 2010

Il sogno si è avverato e il Pollo alle noci caramellate


Non potevo tornare che in questo giorno.

Oggi è un anno che ho cominciato a scrivere il mio blog.


Ero partita con tanto entusiasmo, con la convinzione di non mancare un appuntamento, di pubblicare con continuità. All’epoca svolgevo un lavoro che mi lasciava tanto tempo libero, ma che non mi dava nessuna soddisfazione, non mi sentivo realizzata e quando sono in questo stato d’animo, divento inconcludente, apatica e anche un’avventura bellissima come questa, aveva perso il suo smalto, non ero in grado di seguirla come desideravo.

Rientrata al lavoro dopo le ferie d’agosto, mi sono resa conto di essere arrivata al limite e se volevo cambiare le cose dovevo rischiare.

Allora ho fatto quattro chiacchere con la mia cara amica Roberta, con la quale collaboravo già nel tempo libero e insieme abbiamo deciso di provarci seriamente e di trasformare quella che prima era solo una passione, in un vero lavoro.

Abbiamo cercato una location in centro a Bologna...mamma mia cos’era..! Insieme all’aiuto di parenti e amici l’abbiamo trasformata. Ci siamo divertite a scegliere i colori delle pareti, siamo andate per mercatini alla ricerca di oggetti particolari per arredarla e il risultato è stato sorprendente, una deliziosa boutique (così mi piace chiamarla) dal sapore parigino! Beh un po’ di modestia è d’uopo..del resto come si dice... ogni scarrafone è bello a mamma sua..!

Finalmente dopo tanta fatica, il 6 dicembre abbiamo aperto e tutti i nostri sforzi e le nostre fatiche sono state ripagate.


Ora che la mia vita ha preso il giusto ritmo, ho di nuovo voglia di riprovarci con il mio blog e mi impegno con me stessa a scrivere almeno una volta la settimana, anche se il tempo libero ora è veramente ridotto. Capiterà che non scriverò solo di cucina..la mia piccola cucina...ma anche di biocaminetti, di oggetti d’arte, di cornici antiche, di profumi e di tutti quei balocchi che fanno parte delle mie passioni.


Dedico questo post a Roberta, la mia dolcissima amica, una donna piena di estro e di entusiasmo che ha creduto in me e in questa avventura e ha permesso di trasformare un sogno in realtà.



Perchè Fusion non diventi Confusion, ovvero Pollo alle noci caramellate

di Julie Andrieu.



pollo-alle-noci-caramellate


Ingredienti per 4 persone :


gr. 500 di petti di pollo

1 cucchiaino di aglio tritato

1 cucchiaio di zenzero fresco tritato

gr. 100 di noci

2 cucchiai di olio evo

2 cucchiai di aceto di sherry o sherry

2 cucchiai di salsa di soia

1 cucchiaio di zucchero di canna


Tagliare il petto di pollo a strisce e spolverarle di maizena (io ho usato la farina bianca).

Scaldare l’olio in una padella capiente o wok. Cuocerle per 5/6 minuti a fuoco vivo, toglierle con la schiumarola e tenerle da parte.

Mettere nella padella le noci, l’aglio e lo zenzero e cuocere per un paio di minuti. Versare la salsa di soia, lo sherry e lo zucchero e lasciare caramellare per un minuto. Unire i filetti di pollo, mescolare per insaporire e servire con broccoli al vapore e riso basmati.


Sabrina

15 commenti:

  1. Tesoro...
    un bacione grande, di quelli che solo tu ti meriti.
    Nient'altro
    Ale

    RispondiElimina
  2. :-* Ciao!!!!! Bentornata e in boccalupo per tutto!!!
    grazie per la ricetta!
    :) diana

    RispondiElimina
  3. Sabri, finalmente sei tornata!!! Sai che facevo una capatina al tuo blog ogni giorno e, sinceramente, ero stufa di vedere la crostata di Adriano!!! Sono felice che le cose ti stiano andando bene, mi racconterai tutto il mese prossimo!
    Baci,
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ragazze...sono commossa...grazie a tutte, siete per me delle donne speciali. Un abbraccio fortissimo a tutte.

    RispondiElimina
  5. sabrina, è meravigliso quello che stai facendo, anche io sono una appassionato di cose vecchie, particolari, oggetti di arredo ecc. quindi non vedo l'ora di leggere oltre che ricette anche un pò di più. Un bacione, Ale

    RispondiElimina
  6. Ale grazie sei gentilissima! Pubblicherò presto qualcosa di molto carino... Un bacione a te.

    RispondiElimina
  7. Sabrina.. che bello rileggerti.. :-* L'ultima volta stavi cambiando lavoro.. Tutto ok??
    Mi piace il tuo pollo e ne tengo giusto giusto una confezione in frigo credo che domani copio copio..
    Anche io ho cambiato lavoro.. anno nuovo vita nuova!!! YUPPY !!! :D

    RispondiElimina
  8. Alessààà grazie! E' bellissimo essere di nuovo qua. Il pollo preparato così è veramente delizioso, provalo poi sappiami dire.

    La mia nuova vita va alla grande e tu..contenta del nuovo lavoro?
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questa ricetta!!La provero' ,grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Sandra! Ti piacerà. Buona serata!

    RispondiElimina
  11. SAbri, non sapevo che fosse il tuo blog compleanno... Mi ero ripromessa di venire a leggerti ed eccomi qui a notte fonda! :)) Auguri tesoro, per tutto!!!!! Ho visto il filmato della tua "boutique" è davvero deliziosa, un gioiello!Ci sono pezzi affascinanti e di grandissimo gusto, si vede che è curata nei dettagli, con amore. Ti abbraccio e ti mando un grandissimo in bocca al lupo, con tutto il cuore!!!!
    Baci grandi,
    Ornella

    RispondiElimina
  12. ben tornata sabri! Che piacere trovarti di nuovo in forma smagliante sul tuo blog!!! Intanto buon foodcompleanno e poi sono contentissima che tutto abbia preso per te la "forma" giusta!!!! Un bacione grandissimo
    Dani

    RispondiElimina
  13. Ornella, Daniela...vi ringrazio d cuore per le bellissime parole. Son felice di essere tornata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Sabri, sono tanto contenta di ritrovarti fra noi piena di entusiasmo e buon umore. Tantissimi auguri per questa tua nuova avventure e mi raccomando, stai con noi appena puoi. Un bacione

    RispondiElimina
  15. Maurina cara grazie! Farò il possibile per stare insieme a tutti voi! Un bacione.

    RispondiElimina