martedì 27 settembre 2011

Dolci eventi a Bologna: Mangiare dolci non è più un delitto e The cake show.

Premetto che non collaboro con Maison Madeleine. 
A parte l'affezione al nome e al campanilismo, ammiro molto il loro lavoro e, per questo motivo, voglio mettere a conoscenza chi mi legge da Bologna e dintorni, due dolci eventi che si svolgeranno in ottobre nella nostra splendida città. 
Se desiderate avere informazioni dettagliate, vi rimando al sito della Maison.

In Piazza Maggiore il 2 Ottobre, un tema che in questo mio momento di dieta ferrea mi sensibilizza notevolmente:  MANGIARE DOLCI NON E' PIU' UN DELITTO. I dolci della tradizione bolognese preparati con un estratto naturale con metà calorie dello zucchero. Direi interessante, anche per chi non è a dieta, ma vuole seguire un'alimentazione leggera e corretta senza rinunciare alla splendida torta di riso! 
Mi piace.



Il secondo evento si svolgerà il 15 e 16 ottobre, nella splendida cornice di Palazzo Isolani a Piazza Santo Stefano, detta anche Piazza delle Sette Chiese, considerata una delle 10 piazze più belle del mondo.
Si tratta del 1° CAKE SHOW
The Cake Show è la prima fiera mercato italiana dedicata al meraviglioso e stupefacente mondo della Sugar Art e del Cake DesignCorsiLaboratoriCompetition e vendita di prodotti e strumenti internazionali per la realizzazione di torte spettacolari. 
Le sale e gli stand resteranno aperti dalle ore 9.30 alle ore 19.30L’ingresso agli stand e alle attività dimostrative è libero; sarà invece a pagamento la partecipazione a technical lab, corsi e cake competition.

In occasione di questa prima edizione, fra i diversi Paesi di provenienza delle Sugar Artist e Cake Designer presenti, è stato scelto di dedicare un “Omaggio al Giappone”: domenica 16 ottobre  le attività didattiche e dimostrative si ispireranno alla cultura e alle antiche tradizioni nipponiche.
Che dire? Da non perdere. 
Buon divertimento.
Sabrina

6 commenti:

  1. wow che bell'evento. quasi quasi ti vengo a trovare vediamo un pò!!! non prometto niente.. un bacione

    RispondiElimina
  2. Sabri come mi piacerebbe essere a Bologna a metà ottobre...non sai quanto mi piacerebbe essere a PAlazzo ISolani...ma ho il matrimonio del cugino del maritozzo GRRRRRRRRRRRRRRRRR....... un bacio, Flavia

    RispondiElimina
  3. ...ci andrei anche solo per il titolo: fantastico!! :))) Peccato non essere più vicine...

    RispondiElimina
  4. Fla tesoro....ma quando, quando vieni a Bologna..? Baciotto..:(((

    Gabri! :))))))

    RispondiElimina
  5. Fantastiche notizie, informo subito la socia pasticcera e soprattutto allerto mia figlia(di stanza a Bologna) che mi allestisca una branda!!!
    Bel suggerimento....un saluto

    Fabi

    RispondiElimina