lunedì 31 dicembre 2012

Quasi 2013...

Non ho mai amato la serata dell'ultimo dell'anno. Da giovane poi era un supplizio piuttosto che un gusto. Per trascorrerlo con gli amici e con il mio ex marito, che allora non ex, ero costretta a maratone estenuanti in discoteca, quasi sempre a Rimini, tra calca di persone che il più delle volte avevano fatto un brindisi di troppo, orribile musica assordante, rientri interminabili in auto con finale all'alba in pasticceria. Brr..ho i brividi di terrore solo a pensarci. 
Per fortuna che con il passare degli anni le cose sono cambiate e il capodanno lo trascorro o sola con il mio compagno o con pochi amici, organizzando una serata godereccia, all'insegna del buon cibo e della buona compagnia. E anche questa sera sarà così.

2012 anno bisesto, che ne ha combinate di tutti i colori. Ha visto vacillare la giovane Europa più di una volta, tanti hanno perso il lavoro, la terra ha tremato nella mia adorata regione,  una zona preziosa per l'economia italiana già ridotta ai minimi termini, ladrate e ruberie sono state all'ordine del giorno. 
Ma nonostante tutto l'abbiamo messa in saccoccia a quei gufi dei maya e non siamo esplosi. 
Anzi, concludiamo l'anno con un piccolo barlume di speranza, un filo di luce all'orizzonte che fa cominciare il nuovo anno con più ottimismo.

2013 anno con un numero per me fortunato, il 13.
Vorrei che questo anno portasse a mio figlio il rinnovo del suo contratto di lavoro che gli darebbe la serenita' emotiva per pensare a nuovi progetti di vita.
Vorrei per il mio compagno salute e soddisfazioni professionali.
Vorrei per mia sorella più tempo da trascorrere con i suoi bimbi.
Vorrei per i miei genitori tanta ma tanta ma tanta salute.
Vorrei per i miei amici serenità.
Vorrei per me stessa qualche acciacco in meno, un po' più di tempo per fare le cose che mi fanno stare bene e vorrei che il negozio continui la sua fortunata ascesa. 

Insomma, sostanzialmente salute e lavoro per tutti, che poi sono le forze senza le quali amore e serenità vanno a farsi friggere.

Buon 2013 a tutti!
         


3 commenti:

  1. Te lo auguro con tutto il core, Sabrina! Un abbraccio forte! E a presto, spero!!

    RispondiElimina
  2. Un augurio di un meraviglioso 2013 di felicità!!!

    RispondiElimina
  3. Spero che tutto si possa realizzare!Buon 2013

    RispondiElimina