mercoledì 10 luglio 2013

L'app per Siena and Stars e Le bruschette di cuore di bue e pesto di mandorle.

Un post ultra veloce per ricordarvi un paio di cose:

  • La prima è che ieri è finalmente uscita l'applicazione gratuita di Siena and Stars. Con questa applicazione si può utilizzare Il portafoglio Passbook® per scaricare Pass per ristoranti, alberghi e offerte nei migliori negozi, oltre a visite guidate della città di Siena. Per il momento è disponibile solo per I-phone e I-pad ma a brevissimo sarà disponibile anche per Android. Potete scaricarla tramite Itunes, cliccando sulla foto qui sotto, oppure nel menù a fianco cliccate sul link "App Inner Siena".


  • Vi voglio inoltre ricordare che prosegue fino al 17 luglio il Contest dell'EstateTutti i possessori di blog potranno partecipare per accaparrarsi 2 stupendi biglietti VIP per il concerto di Ludovico Einaudi, cena e pernottamento a Siena per 2 persone. Inoltre la vincitrice vedrà la propria ricetta riprodotta da uno dei ristoranti partecipantiLe regole ed informazioni generali sul Contest le trovate sul blog Andante con Gusto a questo link e le ricette dovranno essere comunicate sullo stesso blog. Credo sinceramente che sia una splendida opportunità per trascorrere un paio di giorni in una delle più belle città d'Italia! 

Il 21 luglio sarà la vota di Mario Biondi con la sua splendida voce black e del grande Pino Daniele, che daranno vita ad una jam session davvero imperdibile.
Un piccolo assaggio?


La bruschetta con pesto di mandorle la dedico a questi due grandi artisti, il catanese Biondi e il napoletano Daniele.
In questo semplicissimo piatto ci sono tutti i sapori e i colori del sud: l'olio, il pane, i pomodori e le mandorle.


Ingredienti:

fette di pane toscano 
3 bei pomodori cuore di bue
1 mazzetto di rucola fresca
1 mazzetto di menta fresca
gr. 100 d mandorle 
2 spicchi di aglio
cl. 35 di olio exravergine
sale e pepe macinato al momento
qualche acciuga per la guarnizione


Tostare le fette di pane bagnate con un filo d'olio evo.
Lavare ed asciugare la rucola e la menta e tritarle finemente con le mandorle e l'aglio. Aggiungere l'olio, il sale e il pepe macinati al momento.
Dissalare le acciughe.
Lavare e asciugare i pomodori, tagliarli a fette e posarli sul pane. condire con un generoso cucchiaio di pesto, qualche pezzetto di pomodoro e un'acciuga.
Un bicchiere di buon vino fresco e l'aperitivo è servito.
  

4 commenti:

  1. ecco il mio antipastino per stasera!
    grazie mille, anche per le info su siena :)

    RispondiElimina
  2. Oggi solo tu....qui e sull'MTC! Non ho capito una cosa? Son curiosa di spiare i vostri menu pensati per le serate....un abbraccio cri

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due!
    Per due giorni non sono riuscita a commentare i commenti al mio blog! una roba assurda! Baci.

    RispondiElimina
  4. La cosa più bella di visitare tuo blog è che non solo ci sono buone ricette ma trovi ottimi articoli che ne valgono la pena leggerli . Una bruschetta cosi è di farla subito. Baci

    RispondiElimina